UNA BUONA REPUTAZIONE CONDUCE AL SUCCESSO 
corner left-bottomcorner right-bottom

Consolida il tuo Brand, la tua azienda.

 

Afferma il tuo brand, consolida e difendi la tua reputazione online.

 

Noi di NEWLIFE crediamo che le migliori soluzioni nascano dall’ascolto e dalla continua collaborazione e comunicazione con il cliente; per questo partiamo sempre da proposte efficaci basate su tecnologie innovative, originalità dei contenuti e design curato.

Il nostro gruppo è formato da ingegneri specializzati in tecniche SEO, da progettisti di applicazioni web e da esperti in webmarketing; grazie all'esperienza acquisita siamo leader nel difendere, migliorare, promuovere la vostra reputazione online e nel posizionare il vostro sito tra i primi sui motori di ricerca.

Realizziamo sistemi e dispositivi custom per acquisizione ed inoltro dati sul web, in modo da consertirvi di utlizzare la rete a 360 gradi.


Servizi Richiedi un preventivo

Posizionamento siti: Google Business

 

 

Google Business è un servizio gratuito messo a disposizione da GOOGLE per inserire la propria attività su Google Maps. Si tratta di uno strumento molto potente anche al fine del posizionamento sulla SERP di GOOGLE.

In sintesi, sfruttando la Geolocalizzazione e utilizzando le Keywords appropriate, è possibile comparire in prima pagina, tra i link citati nella sezione cartina geografica di Google. Al fine di ottenere questo tipo di obiettivo, è comunque necessario intraprendere una serie di azioni sui contenuti e sulla frequentazione del sito in questione. Il risultato dipende da un insieme di fattori che coincidono sostanzialmente con quelli da noi elencati nei paragrafi relativi al posizionamento e alla reputazione on line. 

NEWLIFE è in prima pagina su Google e su Bing per la chiave di ricerca "primi sui motori Roma".

 

 

Dicono di Noi

Testimonianze

JURISADVISER

Newlife srls è una società di servizi ICT molto dinamica, professionale ed attenta alle specifiche esigenze della clientela. Sia nei servizi di posizionamento (SEO) che nella gestione della reputazione on-line, Newlife srls si è sempre dimostrata all'altezza delle aspettative dei clienti del mio studio legale, fornendo prestazioni di alta qualità a prezzi concorrenziali. Questa è la principale ragione per cui sono diventati miei partner nei servizi ICT.

Rating:               

Osteopata

Ho avuto modo di contattare la NewLife tramite un amico, per la realizzazione del mio sito di osteopatia. Ho potuto constatare un notevole livello di professionalità, competenza e inoltre grande comprensione e condivisione delle mie esigenze, oltre alla tempestività nella risoluzione delle problematiche. 
Complimenti e ringraziamenti alla NewLife 

Rating:               

I cookie ci permettono di offrire i nostri servizi . Utilizzando i nostri servizi , l'utente accetta di utilizzare i cookie Maggiori informazioni

 

 

 

Software e hardware integrati

Spesso un sito web non costituisce una semplice vetrina statica di informazioni, ma, al contrario, presenta agli utenti (e/o ai proprietari) una serie di dati che in qualche modo sono registrati in un database interno: la registrazione può essere effettuata manualmente o tramite sistemi automatici che consistono di hardware e software appositamente realizzati (si pensi, ad esempio, ad un sito negozio elettronico per il quale si ha la necessità di registrare in tempo reale il carico e scarico da magazzino, in modo da avere sempre aggiornate in tempo reale le quantità di pezzi disponibili per ogni prodotto, oppure al sito di un albergo in montagna che riporti in tempo reale informazioni ambientali accurate sulla località e magari anche un video in diretta). Nel primo caso, il sito web riceverà i dati direttamente dai lettori di codici a barre (portatili e fissi), nel secondo da sensori metereologici locali.

In altre situazioni, potrebbe essere necessario non solo acquisire dei dati, ma anche controllare delle apparecchiature fisiche (per esempio, per permettere degli aggiustamenti) riservando tale possibilità agli amministratori/proprietari del sito web.

 

In tutti questi casi, gli hardware di acquisizione e controllo, che ricevono i dati di interesse dai sensori sul luogo e inviano i comandi alla apparecchiature da controllare, vengono connessi al server web e il sito viene dotato delle necessarie funzioni.

 

Newlife realizza sistemi di questo tipo su specifica del cliente, utilizzando la piattaforma Labview della National Instruments (leader mondiale nel settore acquisizione dati e controllo, leggi il white paper), per la quale i nostri esperti hanno esperienza decennale (guarda l'esempio sul nostro sistema GASNET, realizzato tramite Labview e C, basato su cloud proprietario).

 

 

hardware devices 

 

 

  

MIGLIORARE LA REPUTAZIONE ONLINE E’ POSSIBILE

Abbiamo già descritto il problema della reputazione online in generale; qui vediamo invece nel dettaglio quali azioni è necessario intraprendere per migliorare una situazione sul web che si presenti indesiderabile. Nel caso più comune, avremo la presenza di uno o più link negativi in prima pagina, su ricerca effettuata mediante nome e cognome della persona fisica e/o nome dell’azienda. Questi link saranno, con ogni probabilità, caratterizzati da contenuti originali non particolarmente sviluppati (un singolo articolo, una singola notizia) ma apparterranno a blog e/o testate giornalistiche che potrebbero godere di un’elevata presenza di pubblico, oltre che di riferimenti e citazioni da parte di altri siti più o meno importanti. La persona fisica o azienda in questione avrà poi uno o due siti di proprietà che, nel migliore dei casi, si troveranno anch’essi in prima pagina (con chiave di ricerca nome cognome o nome azienda); questo succede più spesso se il nome dell’azienda/persona è raro (se la persona, ad esempio, non si chiama Rossi) o se la visibilità dell’azienda/persona è molto elevata nel mondo reale e, di conseguenza, sul web (personaggio famoso, azienda molto conosciuta). Entrambi questi fattori consentono infatti ai link relativi di prevalere sui concorrenti nella classifica di Google e dei motori di ricerca in generale (non dimentichiamo Bing, che sta assumendo un’importanza sempre crescente e viene anche inserito come motore di default sui nuovi Windows).

Va precisato che gli eventuali link negativi non possono essere cancellati, ma solo sostituiti con link positivi creati appositamente e capaci di spingere i negativi nelle pagine più arretrate perchè ritenuti “più importanti” dal motore di ricerca; questo è possibile perchè ogni pagina può contenere un numero finito di link (tipicamente dieci, link sponsorizzati a parte).

E’ necessario a questo punto analizzare in dettaglio i fattori che determinano la classifica di Google: il primo è costituito dalla qualità dei contenuti del sito in oggetto. La valutazione della qualità di un contenuto testuale e/o visivo è un problema squisitamente semantico; dato che, ad oggi, siamo ancora lontani dalla realizzazione di veri e propri agenti intelligenti (algoritmi capaci di comprensione profonda del contesto), Google si avvale di software che prevedono, in casi specifici, anche l’intervento di personale umano. Alcuni esempi dei criteri vagliati sono i seguenti:

  1. il sito contiene contenuti duplicati o ridondanti rispetto ad argomenti / parole chiave simili?
  2. il sito contiene errori di ortografia?
  3. i contenuti sono troppo brevi?
  4. le informazioni riportate sono ritenute utili?
  5. le informazioni riportate sono ritenute superficiali?
  6. le informazioni sono non originali?
  7. il sito è da considerarsi non affidabile?
  8. le pagine sono costruite in modo approssimativo?
  9. il sito contiene troppa pubblicità rispetto ai contenuti?
  10. il sito non contiene alcun contenuto non testuale?
  11. i nomi delle pagine e la struttura del sito sono ben progettati?

(riguardo al punto 1, è da rilevare che la traduzione dei contenuti in diverse lingue, se di qualità, non è considerata contenuto duplicato).

E’ facile capire che la maniera migliore per operare correttamente sia quella di creare contenuti nuovi ed autentici, di lunghezza consistente, pensati in funzione degli utenti e non dei motori di ricerca.

Un secondo importante aspetto che determina il posizionamento su Google (e sugli altri motori) è costituito dal traffico in entrata sulle singole pagine del sito, inteso sia come traffico diretto (utenti che digitano direttamente la url del sito o la cliccano dalla loro lista “preferiti”) sia come traffico “organico” (traffico proveniente da ricerche effettuate su Google, a seguito delle quali l’utente clicca sul link relativo al sito in questione). Questa suddivisione può ulteriormente delinearsi in visitatori di ritorno (coloro che hanno già visitato il sito precedentemente) e nuovi visitatori.

L’ultimo fattore in elenco (ma non assolutamente in termini di importanza) è costituito dai cosiddetti backlinks, cioè dai link, presenti su altri siti popolari, che portano al nostro sito di interesse. In questo senso, un ruolo fondamentale è svolto dai social networks (Facebook, Linkedin in primis).

Prima di poter essere posizionato in prima pagina sui motori, un determinato sito deve essere portato perlomeno ad esistere sui medesimi (anche se, per esempio, in 30-esima pagina). Questo tipo di risultato non è sempre scontato e in ogni caso si rende necessario un lavoro di ottimizzazione della struttura del sito web in funzione dei web crawlers di GOOGLE e BING.

Tale attività va svolta già durante la fase di progettazione del sito, con particolare riguardo alla struttura delle pagine, dei menù, della sitemap, in modo da facilitare la scansione dell’intero sistema da parte del motore di ricerca e privilegiare il raggiungimento delle pagine (anche escludendone alcune, per esempio quelle relative al blog del sito, se esistente, che può includere commenti con link a siti di scarso valore e dunque penalizzanti per il sito ospite).

Pure il tempo di caricamento delle pagine costituisce un fattore importante, che può influire sul posizionamento; dunque, la dimensione delle foto e dei filmati va attentamente considerata (eventualmente vanno usate delle anteprime su cui poi l’utente cliccherà per visualizzare il contenuto intero).

  

POSIZIONAMENTO E SCELTA DELLE STRINGHE DI RICERCA

Dopo l’indicizzazione, l’obiettivo successivo consiste nell'ottenere il posizionamento di un link riguardante il sito nelle prime pagine di GOOGLE e BING, con ricerca effettuata tramite determinate stringhe chiave. Tale obiettivo richiede un’azione continua, perdurante per un tempo sufficiente a “convincere” il motore di ricerca che il sito soddisfa i parametri elencati precedentemente in questo documento. Più le stringhe chiave sono generiche, più il posizionamento è complesso, dato che nei risultati di ricerca saranno presenti più competitori, ma una stringa generica è proprio ciò che verrà utilizzato da un utente che ancora non ci conosce. Si tratta, dunque, di individuare un giusto compromesso (un esempio, quando possibile, è utilizzare la stringa <professione luogo>, anziché solo <professione>).  Altro fattore di interesse è costituito dalla presenza nelle prime pagine di link a siti di una certa rilevanza (difficili da scalzare in breve tempo).

 

RUOLO DEI SOCIAL NETWORKS

Dato che sono usati da tanta gente, i social network sono pressochè essenziali e costituiscono un necessario fattore di visibilità, in quanto rendono visibile il contenuto dei siti a cui sono legati, non solo ai vostri followers, ma anche ai loro amici e conoscenti. Inoltre, con le campagne a pagamento, è possibile raggiungere audience specifica non direttamente collegata al vostro gruppo di conoscenti (pubblicità in funzione del contesto).

Vanno dunque create delle pagine su Facebook e Linkedin riguardanti la vostra attività che poi rimandano ai vostri siti. Tali pagine vanno promosse sia con strategie standard che mediante campagne di sponsorizzazione a pagamento (offerte dai social stessi) opportunamente strutturate.

 

INTEGRAZIONE SITO WEB - SOCIAL NETWORKS

Le pagine possono essere anche gestite in maniera automatica mediante un software apposito istallato sul vostro sito web: tale software creeerà automaticamente dei post e li inserirà sui vostri profili social, a partire dalle notizie contenute nella sezione “news” che verrà creata sul sito. Tale sezione del sito sarà dotata di accesso mediante password ed interfaccia amichevole stile Word. Sarà ovviamente possibile inserire post manualmente direttamente sui social.

 

 

 

 

Altri articoli...

Bookmakers bonuses with gbetting.co.uk click here

ONLINE REPUTATION

Il tuo biglietto da visita sulla rete

Partners

 


I cookie ci permettono di offrire i nostri servizi . Utilizzando i nostri servizi , l'utente accetta di utilizzare i cookie Maggiori informazioni