• Home
  • Reputazione Online

IL PROBLEMA DELLA REPUTAZIONE ON LINE

Le persone parlano di noi e ci percepiscono tramite il Web; cosa stanno dicendo? Come risponderemo? E come possiamo volgere queste conversazioni a nostro beneficio? L'esplosione di social media, blogs, siti Web e siti di condivisione video ci ha portato in una nuova era di trasparenza digitale che ha messo nelle mani degli utenti il potere di innalzare o di distruggere una reputazione.

Una buona reputazione non può essere acquistata. È qualcosa che si guadagna nel tempo e porta a maggiori vendite per le aziende, più lavoro per i professionisti e minimizza i problemi dovuti agli inevitabili passi falsi occasionali. Una compagnia può spendere cifre assolutamente rilevanti ogni anno per promuovere e gestire i propri marchi, ma un singolo post negativo su un blog può distruggerne la reputazione in pochi giorni. Spesso le persone non controllano con continuità le notizie che le riguardano sul Web. Potrebbe esistere una conversazione su di voi proprio in questo momento, di cui non conoscete il contenuto.

In qualunque luogo online, un cliente insoddisfatto potrebbe diffondere un video riguardante un problema su un vostro particolare lavoro o prodotto, spingendo gli altri utenti a credere alla scarsa qualità dell'intera vostra produzione; ancora peggio, qualcuno potrebbe diffondere false notizie interne aziendali. Nello stesso identico periodo, voi vi state invece prodigando per estendere e migliorare il materiale che avete pubblicato sul Web, senza sospettare minimamente quello che altri stanno compiendo a vostro danno, fino a che non è troppo tardi.

La grande velocità di diffusione delle notizie in rete, favorita da potenti motori di ricerca come Google e Yahoo, rende necessario un monitoraggio continuo; la tempestività di un eventuale intervento è cruciale, così come è assolutamente importante implementare azioni basate su una profonda conoscenza dei comportamenti dei motori di ricerca stessi.

Ad esempio, non è sufficiente pubblicare un numero elevato di notizie positive sulla particolare persona o azienda; è anche necessario che il motore di ricerca tenga conto del fatto che le notizie in questione siano premiate dagli utenti. Questo deve accadere nel più breve tempo possibile.

Soprattutto nel caso di una o più notizie negative legate ad un passo falso, va affiancata a quanto detto prima anche una costante presenza su blog e su altri media operanti sul Web, partecipando costantemente alle conversazioni online e guadagnando la fiducia di coloro che le gestiscono e le pubblicano.

La difficoltà del lavoro da svolgere è data anche dal fatto che i motori di ricerca modificano il loro comportamento a scadenze regolari; il professionista SEO deve quindi essere in grado di stare al passo con questi cambiamenti continui, al fine di ottimizzare la reputazione online del cliente.

POSIZIONAMENTO SUI MOTORI DI RICERCA

Ormai tutti usufruiscono della pubblicità via web: aziende grandi e piccole, professionisti e persino semplici privati. E’ dunque fondamentale riuscire ad ottenere la migliore visibilità possibile sui motori di ricerca (GOOGLE in primis).

E’ statisticamente provato che la maggior parte degli utenti GOOGLE prende in considerazione soltanto le prime tre pagine dei risutati di ricerca. Molti si fermano addirittura alle prime due.

Dunque. è essenziale che il vostro link sia in una di queste. I nostri esperti sono in grado di posizionare di conseguenza i vostri link, utilizzando tecniche SEO (Search Engine Optimization) e successivamente, di implementare strategie di consolidamento del risultato ottenuto.

L'APPROCCIO NEW LIFE

NewLife srl si avvale della collaborazione di un pool di ingegneri con profonda conoscenza del comportamento dei principali motori di ricerca (Google , Yahoo, Bing ); lo sviluppo di strumenti software e hardware proprietari ci ha portato a livelli altrimenti difficili da raggiungere.

Il nostro lavoro consiste delle seguenti fasi principali:

- monitoraggio continuo della situazione che riguarda il cliente sul Web, al fine di individuare tempestivamente eventuali problematiche relative alla sua reputazione online;

- intervento ad hoc che può includere la redazione completa di contenuti riguardanti il cliente oppure l'adattamento di notizie ed informazioni fornite dal cliente stesso (SEO copywriting).

L'alta qualità dei contenuti è una caratteristica assolutamente irrinunciabile per noi: questi vengono creati in accordo con il cliente, in modo da sopportare adeguatamente l'immagine e la reputazione dello stesso e tenendo conto delle dinamiche che regolano la classifica delle notizie negative. Viene messa in atto la creazione di blogs, nonché la partecipazione al social networking e alle discussioni sugli internet media. Possono essere implementate anche soluzioni multimediali.

Vengono tenuti degli audit con il cliente ad intervalli regolari, al fine di calibrare opportunamente gli interventi in corso ed ottenere così i risultati attesi nel minor tempo possibile.

Bookmakers bonuses with gbetting.co.uk click here

ONLINE REPUTATION

Il tuo biglietto da visita sulla rete

Partners

 


I cookie ci permettono di offrire i nostri servizi . Utilizzando i nostri servizi , l'utente accetta di utilizzare i cookie Maggiori informazioni