In rete purtroppo, sempre di più si associa all'espressione "primi sui motori" il termine "truffa", perchè manca la trasparenza sui contratti e molte web agency o professionisti SEO giocano sull'inesperienza dei propri clienti in una materia così delicata.
Noi di Newlife, al contrario, abbiamo adottato una politica semplice e chiara, composta da tre principi cardine:
1) rispetto per il cliente e per il suo denaro:
grazie ai metodi innovativi adottati, la Newlife vanta una percentuale di successo molto più alta della media (ottenuta in tempi notevolmente minori). Il cliente può tenere traccia in ogni momento sia del lavoro redazionale svolto sui propri siti web, sia della percentuale di pagine visitate ogni giorno (grazie a Google Analytics);
2) opzioni chiare e definite:
essere primi sui motori nella sezione annunci (vedi link con segnali in oro su Google) non significa essere premiati dai visitatori, ma solo che si tratta di pubblicità a pagamento. (Molti utenti infatti non considerano quelle posizioni come i "migliori risultati possibili"). La Newlife informa il cliente della possibilità di utilizzare le campagne di pubblicità offerte dai motori, specificando che si tratta di un servizio diverso dal posizionamento;
3) estrema cura nella definizione della particolare problematica:
a volte i clienti tendono ad adottare keyword di ricerca inappropriate. La Newlife aiuta il cliente a capire quali keyword utilizzare per evidenziare al meglio il proprio business. Consigliamo al max 5 keyword specifiche a sito. La definizione delle stesse può sembrare un compito semplice, ma non lo è affatto. Inoltre, va sempre associata ad una corretta esposizione dei contenuti sul sito web da promuovere.