GASNET è specificamente progettato per gestire la sicurezza gas, incendio e allagamento negli edifici condominialiTali immobili sono caratterizzati dall'assenza di un presidio h24 dove posizionare la centrale di monitoraggio tipica dei sistemi di rilevazione standard.

    Il sistema brevettato GASNET è composto da una serie di dispositivi touchscreen a basso costo, connessi tra loro tramite doppio cloud proprietario; ogni dispositivo (almeno uno per singola unità immobiliare) è dotato di sensori ed attuatori wireless (per rilevamento gas, fumo ed acqua e per azionamento elettrovalvole di blocco). Tutti i sensori sono dotati di dispositivi antimanomissione e antiocclusione brevettati (brevetto per modello d'utilità n° 278289). 

    Un allarme generato in un singolo appartamento viene così tempestivamente trasmesso e documentato agli altri interni del condominio, consentendo così la massima velocità di reazione (si pensi, ad esempio, al problema causato da una persona che si addormenta con la sigaretta a letto e che vive sola). Inoltre, le unità si controllano reciprocamente, in modo da offrire una pronta segnalazione dei guasti/malfunzionamenti.

     

     

    (cliccare sul logo per maggiori info)

     

     

     

     

     

     

    Newlife ha introdotto il sistema brevettato FALLSENSE, dotato di funzioni utili sia al monitoraggio non invasivo, sia al primo soccorso di anziani autosufficienti che vivono soli in casa (brev. n° 278298).

    L’unità contiene una memoria crittografata che serve a memorizzare in maniera inalterabile le prescrizioni dei medici curanti e le caratteristiche e/o patologie del soggetto. Queste informazioni possono essere visualizzate sul display dell’unità durante il primo soccorsopermettendo di individuare rapidamente le cure appropriate da prestare. FALLSENSE permette inoltre di gestire un calendario per i medicinali e monitora il rischio congelamento/colpo di calore. 

    L’unità è più piccola, più leggera e più facile da usare rispetto ad uno smartphone; non è soggetta a blocchi di sistema, dato che non contiene apps o complessi sistemi operativi, ma soltanto un singolo software di gestione.

    Inoltre, dato il bassissimo consumo di corrente e grazie all’adozione di un innovativo sistema radio basato sul protocollo LoRa (progettato per l’Internet of Things) con portata max pari a circa 7 km (in linea d'aria), la batteria ricaricabile ha una durata molto grande (è stimata, in media, un’ora di ricarica ogni 7gg).

    L'unità non necessita di uno smartphone per funzionare, ma si connette direttamente all'access point domestico da noi fornito (LoRa).

    FALLSENSE è attualmente in fase avanzata di produzione e fa parte di un progetto pilota finanziato dalla comunità montana "Valle del Liri", nel quale sarà coinvolto il distretto sanitario locale.

     

     

    (cliccare sul logo per maggiori info)

     

     

     

     

    © 2017 Newlife srls

    I cookie ci permettono di offrire i nostri servizi . Utilizzando i nostri servizi , l'utente accetta di utilizzare i cookie Maggiori informazioni